Aggiornamento del 31 Marzo ore 22.30

Aggiornamento del 31 Marzo ore 22.30

31/03/2020
News

Addirittura c’è un’inversione di tendenza delle quarantene che ci conforta e ci fa ben sperare, unitamente al fatto straordinario che dal 25 febbraio. oggi, per la prima volta non abbiamo registrato residenti arrivati dal Nord.

Vi ricordo che il paese è inaccessibile ai non residenti, è vietato venire a trovare parenti o amici anche per la Santa Pasqua.

Ricordate il merito non è mai di un singolo, innanzitutto dei cittadini che rispettano le norme, delle forze dell’ordine (tutte compresi i volontari), dei medici del territorio, dai servizi di emergenza al dipartimento di prevenzione.

Attenzione però!, mai abbassare la guardia, ne basta uno per creare una catena di contagi in pochissimo tempo e poi 14 giorni per smontare la catena.

Vi invito ad essere prudenti ed uscire solo per vera necessità.

Infatti a tal proposito, domani la protezione civile ed il COC consegneranno ai bimbi della Classi seconde della primaria i libri richiesti.

Abbiamo un servizio ottimo che i volontari stanno svolgendo con sacrificio, dedizione e abnegazione per evitare ogni forma di aggregazione sociale che potrebbe creare potenziali contagi, usufruiamone tutti con intelligenza.

Vi ringrazio per tutte le donazioni alimentari (beni di prima necessità), siete veramente altruisti e sensibili, e ricordate che le consegne saranno fatte dal COC, per i motivi sovraesposti e soprattutto per non creare imbarazzo a chi è in difficoltà.

Stamane dieci persone lavoravano alle liste per gli aiuti economici, domani avremo elenchi ed avvisi per “iniettare” circa 110000 euro (oltre le misure nuove del governo), nel tessuto sociale del nostro Comune.

Vi assicuro che verranno date a chi è in condizione di difficoltà, per chi vorrà fare il furbetto di quartiere pubblicherò il suo reddito su una pagina dedicata; non possiamo sbagliare su questa situazione di disagio socio economico; ho chiesto alle parrocchie di aiutarmi per avere un metro di valutazione anche reale.

Questo sito non utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione sei consapevole di essere anonimo.