iw-ץkr..."> iw-ץkr...">

Aggiornamento del 4 Aprile ore 23.30

Aggiornamento del 4 Aprile ore 23.30

10/04/2020
News

Dal Profilo Facebook del Sindaco di Teano


Saluti a tutte e tutti,

Il report giornaliero è ottimo,

A Teano un solo positivo in terapia domiciliare che non presenta sintomi.

Un altro caso di guarigione dimesso oggi pomeriggio da Caserta (con due tamponi negativi prima delle dimissioni).

Purtroppo nel resto della provincia la situazione non è così rosea, ma supereremo anche questa!

Vi invito e vi prego di rimanere a casa.

I lavori all’ospedale di Teano subiranno un’immediata accelerazione per il centro post covid (22 posti letto di terapia sub intensiva e quattro o sei posti di terapia intensiva), saranno trattati pazienti guariti dal virus (non infetti) e la struttura resterà quale ospedale dedicato alle cure cardio polmonari m. il Direttore Generale dott Russo e’ stato chiarissimo, avete avuto modo di conoscere la sua lealtà e le sue competenze a Teano qualche mese fa quando la V commissione regionale, invitata dal sottoscritto, Espresse la totale disponibilità a riaprire la struttura

Un sentito grazie di cuore a tutti i membri del COC..in 24 ore:

70 doni alimentari consegnati , 80 allestiti da consegnare nei prossimi giorni.

Mascherine anallergiche monouso consegnate a domicilio di cui 180 via cavone, XVI ottobre e rione pastene; 300 Teano scalo ( ne mancano 100 per chiudere il giro), 100 casamostra e manca località San lieno, 250 consegnate nei borghi di Fontanelle, San Giuliano, cappelle e località consolata.

Per domani avremo un’ulteriore fornitura dai volontari di 400 da distribuire nel centro storico.

Lunedì saranno distribuite nei borghi di versano e borgo nuovo e martedì sarà completato il versante nord orientale.

Un plauso speciale ai medici tutti ed agli angeli dell’asl, Pasquale ed Antonio, da soli eseguono venti tamponi al giorno! Ci forniscono la risposta in 24 ore in modo da iniziare le terapie domiciliari prontamente, e questo spiega i tassi di guarigione nel nostro comune ed il basso indice di contagio.

Da lunedì reiniziamo con le sanificazioni di tutto il territorio, rivediamo tutte le ordinanze per anticipare l’evoluzione pandemica.

Parallelamente stiamo mettendo in campo le misure di sostegno socio economico, il nostro Presidente della Regione ha strutturato un piano di supporto da vero statista, noi lo calibreremo con le esigenze particolari del nostro territorio ritagliando misure reali e realistiche...vi faccio un esempio...basare tutto sul modello Isee ci rende consci di una situazione passata (dell’anno precedente) e non attuale....per cui la vera sfida è aiutare e supportare anche chi oggi per la pandemia è “reddito zero” (temporaneo!!!)

Ora vi lascio agli affetti familiari ed all’abbraccio di Morfeo...

A domani!

#SIAMOFORTI

Questo sito non utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione sei consapevole di essere anonimo.