Aggiornamento del 6 Aprile 22.35

Aggiornamento del 6 Aprile 22.35

10/04/2020
News

Dal Profilo Facebook del Sindaco di Teano

Eccoci care e cari,
Dopo che ieri in occasione delle “palme” vi ho lasciato in pace...
Come vedete dalla foto tutti i tamponi effettuati nel nostro comune sono negativi.
Aspettiamo l’esito dell’ultimo effettuato alla donna che vive Al confine con Francolise, Attualmente ricoverata al San Rocco che anche da una valutazione clinica mostra problemi non esclusivamente correlabili all’infezione. Appena avrò l’esito vi terrò informati.
Intanto resistiamo benissimo, L’indice di contagio dell’alto casertano e del Comune di Teano in rapporto agli abitanti del territorio è uno dei più bassi in Italia e siamo ormai certi che le terapie domiciliari funzionano e portano A guarigione in soli 5-7giorni risparmiando la terapia intensiva a circa il 50%.
Domani mattina ufficialmente inizieranno i lavori strutturali per l’apertura del nuovo presidio ospedaliero di Teano (ex ospedale di comunità), Come già dichiarato dal direttore generale dell’azienda Dottor Russo in un’intervista che sarà pubblicata sul mattino di domani. Il nuovo ospedale di Teano avrà 20 22 posti letto di terapia sub intensiva e 4-6 posti letto di terapia intensiva.
Unitamente a tutto ciò sarà potenziato il pronto soccorso con tutti i servizi essenziali di prima emergenza. Quando l’emergenza pandemica cesserà La nostra comunità disporrà di una struttura ospedaliera dedicata alle cure cardiopolmonari, sarà l’ospedale “Monaldi” dell’alto Casertano.
È stato un percorso arduo che ha messo a rischio anche rapporti personali istituzionali ma l’importante e’ riaprire la struttura e renderla fruibile e funzionale alla nostra comunità, il resto passa e passerà in secondo piano.
I lavori dovrebbero concludersi addirittura in soli 10 giorni.
Anche qui la nostra regione dimostra competenza ed efficienza.
Per me, Innanzitutto da medico, Poter affermare che il modello Teano e la sanità campana sono le prime in Italia è impagabile agli occhi soprattutto dei tanti colleghi docenti oltre Tevere Che non ci hanno mai considerato un modello da emulare.
Ultimissima notizia oggi pomeriggio i membri del COC Hanno consegnato i modelli di adesione per i commercianti, di beni di prima necessità, è fondamentale un’adesione quanto più ampia possibile; Domani nei punti di raccolta di Teano centro e dei borghi verranno consegnati i modelli di domanda per i cittadini Ad oggi sono pervenute 167 domande.
A domani
Vi auguro una serena notte!
#TEANO #CAMPANIA #FIRST

Questo sito non utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione sei consapevole di essere anonimo.