Aggiornamento - 8 Aprile 23.30

Aggiornamento - 8 Aprile 23.30

10/04/2020
News

Dal Profilo Facebook del Sindaco di Teano


Care e Cari,

Rispetto a stamane nulla è cambiato, attendiamo l’esito dei due tamponi eseguiti.

Quindi 1 caso positivo nel nostro comune (in ottima salute).

Da venerdì mattina inizieremo con il servizio di radiografie torace domiciliare per confrontare il polmone prima e dopo la terapia sperimentale; chiaramente primo comune in Italia per questo servizio che ha un po’ ritardato a decollare in quanto solo oggi pomeriggio mi hanno consegnato a Napoli delle tute speciali ad impatto chimico per i tecnici di radiologia.

Gli uffici (10’ minuti fa) hanno definitivamente stanziato 100000 euro per i beni di prima necessità a più di 500 famiglie fino al 30 luglio con forniture cadenzate settimanali; queste risorse (già stanziate!) verranno interamente spese negli esercizi commerciali del solo comune di Teano (ed il pagamento sara immediato, alla consegna della merce); anche le attività commerciali che non hanno aderito saranno coinvolte (solo dopo quelle che hanno aderito). Abbiamo riservato un budget di 10000 euro per i farmaci.

Abbiamo ordinato 3000 mascherine in tnt ad uso trimestrale, intanto i volontari continuano con la realizzazione. Mi scuserete ma siamo in affanno per le consegne purtroppo realizzarne 12000 in sette giorni è difficile.

Domani mattina sapremo anche se in giornata arriveranno i 1000 kit rapidi che ci serviranno nella fase II, che dettagliatamente vi spiegherò in altra occasione.

Intanto continua il rifacimento strutturale dell’Ospedale ed i lavori procedono al 4 piano.

Non da ultimo accolgo la lieta notizia di Rosaria, nuovo membro della Giunta Comunale, a cui va un grande in bocca al lupo, la nostra città avrà una donna forte ed in gamba per aiutarci a fronteggiare la pandemia. Domani parleremo anche 5’ (ma non più di 5’) della questione politica, loro mi hanno chiesto, io ho esaudito....ma a quanto pare nessuno ha inteso che stiamo gestendo una cosa seria e pericolosa. Non ho intenzione di sottrarre tempo prezioso a noi tutti per ascoltare inutili pretesti (senza fare di tutt’erba un fascio)...A tal proposito, ho appena ricevuto l’accettazione, e porgo un sentito Benvenuto all’Ing Di Benedetto nella giunta, ci darà una grossa mano dall’alto della sua esperienza di Ingegnere e dirigente Regionale..

Uniti siamo tutti più forti!

Domani farò i posti di blocco insieme alla polizia municipale, farò finta di non conoscervi, perché vi prometto che se uscirete di casa senza un fondato motivo avrete sanzioni esemplari. Ma lo capiamo che rischiamo di mandare in fumo tutto e ricominciare da capo....siamo quasi alla fase II e se ci fate l’onore di ascoltare chi lavora per voi (giorno e notte) saremo il primo comune ad uscire da questo incubo.

Da domani tolleranza zero!

Vi prego riflettete su quanto scritto.

Sogni d’oro!

#ANCORAUNOSFORZO

Questo sito non utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione sei consapevole di essere anonimo.